COMPLEMENTI D'ARREDO

6 (+ 1 spunto molto retrò) modi per usare il vassoio in argento della nonna

Un vecchio vassoio e 6 idee (+1) per renderlo un elegante & utile protagonista in casa.

Un vassoio in argento (o se non lo abbiamo va benissimo in alpacca o silver plate) é un interessante elemento di decoro facile da reperire e da reinventare.

 

Cerchiamo di valorizzarlo trovandogli nuove collocazioni e nuove funzioni con 6 idee facili facili.

  

1. Un layout creativo/olfattivo
Per raccogliere la collezione di profumi o creme.
Utile per tenere in ordine i nostri preziosi profumi o i prodotti di bellezza che spesso vivono disordinatamente in un cassetto ma anche un esercizio creativo di abbinamento di colori, altezze e forme, perchè no?

 

2. o contenitore/espositore utile sulla nostra toeletta
Per raccogliere la collezione di profumi o creme.
Utile per tenere in ordine i nostri preziosi profumi o i prodotti di bellezza che spesso vivono disordinatamente in un cassetto ma anche un esercizio creativo di abbinamento di colori, altezze e forme, perchè no? 

  

foto in prestito presa dal sito Westwing

3. Un classico da rispolverare :)
In occasioni speciali fa sempre la sua scena, non dimentichiamocelo sempre nell’armadio ma facciamolo diventare un rito, anche solo una volta l’anno per un compleanno o per un anniversario, alla fine non servirà molto altro per creare un’atmosfera di festa e intimità assieme.

 

tratto dal blog www.gardenista.com

4. Il dettaglio elegante in bagno o nella zona living
Se affiancato al vetro (o al cristallo) e un bel fiore fresco e vi piace (o una piccola pianta del colore che preferite) trasformerà ogni stanza donando freschezza e cura.

Lucidato rigorosamente può fungere da tavolino porta drink se non ne possedete uno e essere appoggiato al pouff o al divano.

Classico Salotto Traditional Family Room

tratto da un progetto del portale Houzz 

5. Alternativo e comodo portariviste
Se possedete un vassoio grande, non necessariamente costoso, lucido e in argento, ma anche in qualche lega meno preziosa potrebbe venivi utile per esporre le vostre riviste più belle o più nuove. Un bel dettaglio, da vedere, per gli ospiti ....e una comodità per voi.

6. Al posto dei quadri
Se ne possedete più d’uno, magari è anche una vostra passione, oppure li avete ricevuti in dote forse potreste abbinarli a una parete che li valorizzi o una seduta moderna, mixate gli stili e fate delle prove colore!
.......e che ve ne pare di questo angolino molto molto retrò?
Se volete provare una di queste idee venite a trovarci...
potreste scovare il vassoio perfetto per realizzare un angolino speciale anche in casa vostra.
Vi aspettiamo
Immagine acquistata su depositphoto.com